Regione Emilia-Romagna
Unione Europea

Video contest

#myRavenna. Be Inspired C’è un modo per misurare la bellezza di una città? È una domanda difficile alla quale non si può rispondere facendo un semplice elenco dei monumenti che ospita o conteggiando il numero di visitatori che ogni anno accoglie.

 

C’è bisogno di qualcosa di più, qualcosa in grado di saper cogliere l’energia vitale del suo tessuto sociale e saperla convogliare in una forza ispiratrice che la sappia raccontare al meglio.

In quest’ottica si inserisce il video contest #myRavenna. Be inspired, il nuovo progetto digitale del Servizio Turismo del Comune di Ravenna. Ma in cosa consiste?

Videomaker, professionisti o meno, sono tutti invitati a inviare un breve video capace di trasmettere il fascino irresistibile che una città come Ravenna può avere.

Due i temi sui quali muoversi:
• la nuova mostra del Museo Mar “?War is Over - Arte e conflitti” e la statua di Guidarello Guidarelli esposta al suo interno;
• Ravenna stessa, Ravenna città quali fonte di ispirazione per viaggiatori, artisti, letterati, oggi come nel passato.

L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti ed è possibile partecipare esclusivamente come singoli o in team, gareggiando a entrambe le sezioni, ma con una sola opera per categoria.

I video - della durata di un minuto circa (min. 30 secondi, max. 90) - dovranno pervenire entro giovedì 15 novembre all’indirizzo: turismo@comune.ra.it.
Entro lunedì 19 novembre saranno pubblicati sul canale YouTube di RavennaTourism dove saranno esposti fino a venerdì 30 novembre al giudizio del pubblico.

Successivamente le opere saranno valutate da una giuria qualificata, che proporrà l’assegnazione di premi in denaro ai primi tre classificati di ogni sezione. La cerimonia di premiazione avverrà venerdì 14 dicembre presso il MAR Museo d’Arte della città di Ravenna.

 

Regolamento