Casa Bufalini, Laboratorio Aperto di Innovazione e Creatività

Un luogo di produzione culturale, officina creativa, centro di formazione permanente per professionisti e giovani imprenditori.
"L’ignoto non si conosce che osservandolo." Maurizio Bufalini
 
 
 

DSC_9432 - ritagliata.jpg

 

 

Il Laboratorio Aperto di Casa Bufalini nasce da un'azione di riqualificazione della casa natale di Maurizio Bufalini. Un atto di rigenerazione urbana che apre le porte della casa settecentesca del medico cesenate alla città. L'edificio è stato risqualificato tra il 2018 e il 2019 e la sue gestione è stata affidata, a seguito di una procedura ad evidenza pubblica, a Romagna Tech.

ll Laboratorio Aperto di Casa Bufalini è un luogo di produzione culturale, officina creativa, centro di formazione permanente per professionisti e giovani imprenditori. Incubatore di idee innovative per la creazione di nuovi prodotti e servizi di promozione culturale e turistica, il Laboratorio rappresenta un nuovo spazio di aggregazione e luogo di informazione aperto alla città dove cittadini, associazioni, imprese, professionisti, istituti culturali, scuole ed enti di formazione possono ideare, condividere e sperimentare modelli, applicativi, prodotti e servizi.

Casa Bufalini è uno dei dieci Laboratori Aperti promossi e finanziati dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito dell’Asse 6 del Por Fesr 2014-2020 “Città attrattive e partecipate”. Con Casa Bufalini, il Comune di Cesena ha voluto identificare uno spazio ad alto livello di innovazione tecnologica e digitale che fornisca opportunità per le nuove imprese, spazi di co-working e di animazione culturale.

 

Contatti

 
CASA BUFALINI
Via Masini, 16
47521 - Cesena (FC)
 
tel. 0547 415080

Bando StartIdeaUp! 2021

1 2021/07/01 14:39:59.080809 GMT+2

Call per startup e progetti d’impresa innovativi in campo artistico, culturale e creativo, favorendo la crescita del settore in un’ottica di sostenibilità economica delle imprese culturali e creative (ICC).