Laboratorio Aperto di Ferrara

phGiacomoBrini 2019_10_01 TeatroVerdi FiloMag IMG_6688 _LT.jpg

Il Laboratorio Aperto di Ferrara è uno spazio in cui i temi della mobilità sostenibile e del turismo culturale si intrecciano con l’innovazione tecnologica e la partecipazione. L’Ex Teatro Verdi rappresenta il nodo di congiunzione, fisico e ideale, tra ascolto e coinvolgimento, ed è il tassello fondamentale che permette un dialogo tra mondi e competenze diverse: un luogo di ricerca e confronto che funziona da collante tra cittadini, professionisti e la necessità di poter usufruire di uno spazio comune per agire insieme.

Il progetto è inserito nel network di Laboratori Aperti della Regione Emilia-Romagna, che sinergicamente collaborano per apportare un cambiamento tangibile in materia di innovazione su tutto il territorio regionale. Il laboratorio nasce come contenitore di attività che hanno come obiettivo comune la valorizzazione del patrimonio culturale e umano della città di Ferrara per trasformarlo in crescita.

 L’Ex Teatro Verdi è un punto di riferimento cittadino per le imprese creative del territorio, un ecosistema innovativo il cui motore sarà la collaborazione. Negli spazi del laboratorio, infatti, convivono professionisti, start-up e istituzioni che insieme uniscono le forze per fare impresa e che si contaminano a vicenda con nuovi stimoli.

 

 

 

 

Contatti

COMUNE DI FERRARA


Ufficio Relazioni Internazionali e Progettazione UE 

tel. 0532 419316

email: a.piganti@comune.fe.it

web: www.laboratorioapertoferrara.it


LABORATORIO APERTO EX TEATRO VERDI


Via Castelnuovo, 10 

44121, Ferrara

email: ferrara@labaperti.it