Regione Emilia-Romagna
Unione Europea

É pericoloso non sporgersi | Virtual dance for real people

Una nuova produzione di danza in realtà virtuale, coreografie originali prodotte dalla Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto, insieme alla Fondazione Palazzo Magnani
  • Quando il 07/12/2022 dalle 18:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Chiostri di San Pietro - Reggio Emilia
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Mercoledì 7 dicembre ore 18.00 ai Chiostri di San Pietro verrà presentata “È pericoloso non sporgersi” una nuova produzione in realtà virtuale di Fondazione Nazionale della danza / Aterballetto e Fondazione Palazzo Magnani.

Si tratta di un nuovo lavoro fruibile soltanto con i visori di realtà virtuale, che permette allo spettatore non solo una visione ravvicinata, ma anche l’impressione di coabitare con l’interprete nello spazio scenico, vissuto a 360°.

Coreografia e regia sono di Francesca Lattuada, visionaria artista attiva in Francia. La consulenza scientifica è di RE:Lab di Reggio Emilia, la produzione e il montaggio video sono a cura di Riot Studio (Lapej) di Napoli.

L’esperienza di danza in realtà virtuale fruibile con i visori farà parte delle visita guidata al complesso monumentale dei Chiostri di San Pietro a partire dall’8 dicembre 2022.

In collaborazione con Comune di Reggio Emilia / Musei Civici

Iniziativa realizzata ai Chiostri di San Pietro nell’ambito della Rete dei Laboratori Aperti dell’Emilia-Romagna, cofinanziati dai Fondi europei – Por Fesr 2014-2020

Produzione inserita nel programma ‘Identità Inquieta’