Regione Emilia-Romagna
Unione Europea

E' iniziato MODENA SMART, il progetto di formazione digitale e accompagnamento alla ricerca attiva e autonoma del lavoro

Da metà marzo a inizio luglio inoltrato il Laboratorio Aperto di Modena ospita MODENA SMART, il nuovo progetto dell’Associazione di Promozione Sociale Informatici Senza Frontiere, realizzato grazie al sostegno della Fondazione di Modena. Il progetto mira a erogare corsi di formazione digitale per rifugiati, richiedenti asilo e stranieri residenti, e a fornire loro accompagnamento alla ricerca attiva e autonoma del lavoro, al fine di incoraggiare una maggiore autonomia dei singoli e la diffusione di pratiche innovative per l'orientamento professionale e l'inclusione sociale nel territorio modenese.

Il terzo corso di Modena Smart "Formazione digitale e accompagnamento alla ricerca attiva e autonoma del lavoro" (con metodologia WorkLab Online) è in partenza martedì 26 aprile.

Il percorso formerà gli studenti all’uso consapevole ed efficace dello smartphone finalizzato alla ricerca lavoro, ed in particolare l’uso delle funzioni ed app più utili quali la posta elettronica, la memoria in cloud, la gestione dei documenti personali, la gestione degli appuntamenti attraverso le app di calendario e molto altro!

Il progetto prevede in tutto 7 edizioni del corso di smartphone, diffusi sul territorio tra Modena e Castelfranco Emilia, con l'ultimo corso che si concluderà a febbraio 2023.

A Modena, i corsi si terranno negli spazi all'avanguardia del Laboratorio Aperto di Modena, nuovo partner territoriale del progetto. 

 Per informazioni sul corso e per accedere al modulo di iscrizione:

https://modenasmart.informaticisenzafrontiere.org/corsi-di-smartphone/corso-3