Regione Emilia-Romagna
Unione Europea

Aiutaci a raccontare Cesena: via al questionario per l'app sulla città

L'obiettivo è individuare luoghi del cuore e itinerari che faranno parte di un nuovo applicativo turistico sviluppato da Casa Bufalini

Aiutaci a raccontare Cesena: questo l’invito ai cittadini rivolto dal Laboratorio aperto cesenate, Casa Bufalini, per promuovere insieme la città attraverso itinerari inediti e sguardi locali. L’obiettivo è essere pronti, una volta terminato il periodo di emergenza, a rilanciare Cesena da un punto di vista culturale e turistico. Per farlo il Laboratorio aperto ha predisposto un questionario online a cui tutti i cittadini possono rispondere.

I luoghi del cuore, le passeggiate preferite, i posti nascosti e quelli che hanno bisogno di più cura, tutte le ragioni per cui vale la pena visitare Cesena. Questi suggerimenti saranno inseriti nell’applicazione online, che sarà creata in modalità partecipata, seguendo il filo conduttore dell’inclusione digitale che guida la Rete dei Laboratori aperti dell’Emilia-Romagna, creati e attivati con i Fondi europei della Regione.

Il questionario è completamente anonimo, nessuna e-mail sarà registrata né utilizzata per ulteriori comunicazioni, a meno che non venga dato esplicito consenso.