PRIVACY E SICUREZZA SUL WEB – CICLO DI INCONTRI SUL DIRITTO INFORMATICO

Nasce il ciclo di webinar “Privacy e sicurezza sul web“, una serie di incontri organizzati dal Laboratorio Aperto di Piacenza su tematiche di attualità che approfondisce dettagli e novità delle normative, mostrando le buone pratiche necessarie per affrontare l’era digitale.

I webinar sono gratuiti e aperti a tutti!

E’ un mondo in continua evoluzione quello della tutela e della sicurezza delle informazioni, l’elemento normativo deve aggiornarsi continuamente per gestire in modo efficace i processi ad esso legati.

Le imprese, i liberi professionisti e le pubbliche amministrazioni hanno la necessità di rispondere con efficienza e rapidità al contesto migliorando continuamente sicurezza e competitività rispetto al mercato.

Questo il programma:

  • Martedì 9 febbraio ore 11:00 – I punti da attenzionare sui contratti di natura Informatica
  • Venerdì 12 febbraio ore 11:00 – PMI: il ruolo del DPO nell’evoluzione del sistema privacy
  • Martedì 16 febbraio ore 11:00 – Cloud ed outsourcing: aspetti legali
  • Venerdì 19 febbraio ore 11:00 – La tutela della proprietà intellettuale all’interno dell’azienda
  • Martedì 23 febbraio ore 11:00 – Posta elettronica: aspetti giuridici e documentali

 

Gli incontri sono organizzati dal Laboratorio Aperto di Piacenza in collaborazione con Colin & Partners. https://www.consulentelegaleinformatico.it/

Da sempre attiva ed in prima linea nel rispondere alle evoluzioni del mercato e alle esigenze aziendali, Colin & Partners in partnership con i Laboratori Aperti della Regione Emilia-Romagna, traduce il proprio impegno offrendo un supporto concreto alle aziende alle prese con l’esigenza di conciliare gli input normativi con le nuove sfide tecnologiche. I webinar, attraverso un approccio trasversale e multidisciplinare, propongono una overview sulle tematiche di maggiore rilievo ed impatto pratico in materia di data protection e cybersecurity, attraverso focus pratici sia sul piano tecnico-legale che rispetto agli aspetti organizzativi e strategici.

I webinar hanno  la durata di un’ora ciascuno, sono trasmessi live sulla piattaforma Zoom e successivamente caricati sulla pagina Youtube dei Laboratori Aperti.  

Per partecipare ai webinar prenota l’evento desiderato dal portale https://www.tuprenotalo.com.