Notizie da Parma

ARGENTO VIVO ON LINE – appuntamenti del 10 e 17 dicembre

Per gli appassionati di Argento Vivo, il programma culturale dedicato agli over 55 iscritti al Servizio Biblioteche del Comune di Parma, sono in arrivo le visite guidate in videoconferenza. Grazie alla collaborazione dell’Associazione Archeovea e l’aiuto di un tablet, una guida esperta accompagna a scoprire le bellezze della nostra città, restando a casa in sicurezza e nel medesimo tempo avendo l’impressione di passeggiare e scoprire cose nuove. L’intento è quello di rimanere in contatto, seppure virtualmente, continuando ad offrire settimanalmente interessanti visite, incontri, lezioni, approfondimenti, fruibili comodamente da casa, almeno fino a quando non sarà possibile il ritorno in presenza. “Le “dirette” vengono effettuate dal Gastronomy Hub, il Laboratorio Aperto di Parma, co-finanziato con i fondi POR FESR 2014-2020 programmati dalla Regione Emilia-Romagna, all’interno della propria attività di alfabetizzazione informatica e digitale.”

“Il Monastero di San Paolo a Parma” Presentati il libro e il video dedicato al restauro del complesso monastico cittadino

Sabato 28 Novembre è stato presentato il volume “Il Monastero di San Paolo a Parma”, sede definitiva del Laboratorio Aperto di Parma, in cui verrà valorizzato e promosso il cantiere del progetto "I Chiostri del Correggio" cofinanziato dai fondi Por Fesr programmati dalla Regione Emilia Romagna. Il volume sarà accompagnato un video prodotto dal Comune di Parma dal titolo“Mille anni di cantiere”, dedicato all'intensa opera di recupero del Complesso del San Paolo.