Regione Emilia-Romagna
Unione Europea

GALAXY – VR Exhibition autunno 2021

Primo festival internazionale del cortometraggio in Realtà Virtuale

Il Laboratorio aperto di Ferrara, dal 17 al 21 novembre, ospiterà per la prima volta in assoluto il Festival Internazionale del Cortometraggio in Realtà Virtuale. Un’esperienza unica nel suo genere e che proietta Ferrara in una pionieristica rete mondiale dell’evoluzione, grazie a strumentazioni all’avanguardia come PC-VR interattivo, Oculus Quest e 360.  

I partecipanti proveranno le migliori esperienze VR sperimentate in tutto il mondo e potranno farlo direttamente dentro a una delle strutture ricettive più importanti del territorio, proprio nel cuore della città.

12 Film in rassegna della Galaxy Network, rete internazionale che organizza esperienze immersive con lo scopo è di creare e coordinare il miglior evento mondiale di Realtà Virtuale da mostrare contemporaneamente nelle diverse sedi della rete: Milano, Berlino, Mosca, Barcellona, Istanbul, Parigi e Ferrara, con l’obiettivo di creare un movimento unico di innovazione e tecnologia.  

I partecipanti proveranno le migliori esperienze VR sperimentate in tutto il mondo e potranno farlo direttamente dentro a una delle strutture ricettive più importanti del territorio, proprio nel cuore della città.

Per partecipare, qui si può fare la registrazione, ed è possibile scegliere il giorno e l'orario di preferenza.

Maggiori informazioni qui