Regione Emilia-Romagna
Unione Europea

Webinar: giochi, videogiochi e e altri sistemi ipnotizzanti

Mercoledì 20 gennaio alle 20.30 incontro online rivolto a insegnanti, educatori e adulti interessati per parlare di giochi, videogiochi con l'obiettivo di chiarire dubbi, rispondere a domande e fornire strumenti educativi.

E’ solo un gioco. Ma è davvero solo un gioco?

Ogni volta che ne parliamo con i ragazzi scopriamo che hanno moltissime domande a cui non riescono a trovare risposta ed hanno voglia, bisogno, di qualcuno che possa capire.

Psicologi qualificati ne parlano con costanza, ma se cambiassimo prospettiva e analizzassimo la situazione con un giocatore, con qualcuno che i giochi li analizza, li studia e li utilizza per insegnare?

Ed eccoci qui a parlare di giochi, videogiochi e altri sistemi ipnotizzanti con un esperto in un dialogo rivolto a insegnanti e genitori.

Per una volta fuori dagli schemi psicologici che ci saranno, certo, ma in cui il fulcro è sul gioco stesso, sul capire cosa viene giocato, perché viene giocato e volendo dare qualche strumento in più a docenti e genitori per capire e aiutare. Per parlare dello “strumento” gioco superando il più possibile gli stereotipi sul gioco.

Preparate le domande, risponderemo insieme.

Un talk dove parlare di giochi e videogiochi per chiarire dubbi e riflettere.

Il webinar è gratuito. Per informazioni e iscrizioni: info@casabufalini.it