Regione Emilia-Romagna
Unione Europea

Cesena, pubblicato il bando per il Gestore del Laboratorio Aperto

Fino al 31 gennaio 2019 aperte le candidature degli operatori economici per la gestione dello spazio urbano di Casa Bufalini, a lato della Biblioteca Malatestiana

E' stato pubblicato il bando per individuare il concessionario a cui affidare la gestione di Casa Bufalini e sviluppare al suo interno il Laboratorio urbano aperto, uno dei dieci spazi che stanno nascendo nelle città più grandi della Regione per ospitare forme di confronto e collaborazione tra imprese, cittadini, università con il contributo Por Fesr 2014-2020 per città attrattive e partecipate.

Il Laboratorio Aperto sorgerà all’interno dell’immobile posizionato in via Nicolò Masini 16 a lato della Biblioteca Malatestiana, attualmente è in fase di riqualificazione e restauro. Lo spazio dovrà contenere un alto livello di innovazione tecnologica e digitale e aree di co-working, per diventare un luogo di produzione culturale e generatore di servizi innovativi per la cultura del territorio.

Come partecipare al bando

Al bando potranno partecipare imprese e soggetti economici che abbiano già maturato una significativa esperienza in tale ambito. Il termine per la presentazione delle offerte è il 31 gennaio 2019. La concessione avrà la durata di 8 anni; al concessionario saranno destinati 650 mila euro come contributo economico per la gestione del Laboratorio Aperto Casa Bufalini e altri 155mila euro per l’acquisto di arredi e attrezzature.