Regione Emilia-Romagna
Unione Europea

CASA BUFALINI PUBBLICATO IL BANDO PER LA GESTIONE DEL LABORATORIO APERTO

E' stato pubblicato il bando per individuare il concessionario a cui affidare la gestione di Casa Bufalini e sviluppare al suo interno il Laboratorio urbano aperto in attuazione dell'Asse 6 - "Città attrattive e partecipate" del POR FESR Emilia-Romagna 2014-2020. Scadenza 31 gennaio 2018

E' stato pubblicato il bando per individuare il concessionario a cui affidare la gestione di Casa Bufalini e sviluppare al suo interno il Laboratorio  urbano aperto in attuazione dell'6 - "Città attrattive e partecipate" del POR FESR Emilia-Romagna 2014-2020.

 Il Laboratorio Aperto sorgerà all’interno dell’immobile posizionato in via Nicolò Masini n.16 a lato della Biblioteca Malatestiana, che ha dato i natali all’illustre medico cesenate Maurizio Bufalini e che attualmente è in fase di riqualificazione e restauro.

 Il Laboratorio Aperto dovrà contenere un alto livello di innovazione tecnologica e digitale e spazi di co-working e diventare un luogo diproduzione culturale e generatore di servizi innovativi per la cultura del territorio.

 Al bando potranno partecipare imprese e soggetti economici che abbiano già maturato un’ esperienza specifica in tale ambito; il termine per la presentazione delle offerte è il 31 gennaio 2018.

 La concessione avrà la durata di 8 anni; al concessionario saranno destinati 650 mila euro come contributo economico per la gestione del Laboratorio Aperto “Casa Bufalini” e altri 155mila euro per l’acquisto di arredi e attrezzature (entrambe le somme sono coperte dal finanziamento ricevuto dalla Regione Emilia_Romagna nell’ambito del POR FESR 2014-2020).

 A questo link è possibile consultare il bando