Notizie da Bologna

Presentazione pubblica del Quadrilatero della cultura

Venerdì 25 settembre il Cortile Guido Fanti di Palazzo d’Accursio ospiterà la prima presentazione pubblica del Quadrilatero della Cultura, il nuovo polo della cultura e della partecipazione della città di Bologna che sta nascendo nell'ambito del progetto Laboratorio Aperto, finanziato dal POR FESR Emilia Romagna 2014-2020 - Asse 6 Città attrattive e partecipate (e finalizzato alla creazione della Rete dei dieci Laboratori Aperti).

Cortile in comune. Rassegna culturale per la città del futuro

Dal 7 luglio al 26 settembre 2020 il cortile Guido Fanti di Palazzo d’Accursio ospiterà Cortile in comune, una rassegna corale e multidisciplinare curata dalla Fondazione per l'Innovazione Urbana che si articolerà in una trentina di serate fra reading, talk e incontri e, da fine agosto, anche musica e performance.

I dialoghi pubblici di R-innovare la città: il programma completo

Nell'ambito del progetto R-innovare la città. Osservatorio emergenza Coronavirus, la Fondazione per l'Innovazione Urbana organizza un programma di dialoghi pubblici in streaming con studiosi ed esperti di politiche urbane di fama internazionale, per riflettere insieme sull'emergenza in corso. Online il programma completo degli appuntamenti.

AftER Festival, Futuri digitali

Dal 24 al 27 ottobre 2019 a Bologna, negli spazi del Laboratorio Aperto, torna After Futuri Digitali, l'annuale appuntamento con il festival nazionale dedicato alla trasformazione digitale della società contemporanea.